Illuminami negozio di interior design a Roma

Nasce nel 2011 questa piccola bottega del buon gusto, nel quartiere dell’Eur a Roma in viale Pasteur 67 dall’idea di due amiche: Barbara Bellacci e Madeline Hopkins.

La prima laureata in scienze politiche ma da sempre abituata a bazzicare tre cose belle (il papà la portava in giro per botteghe, quadri, tappeti, musei) e la seconda cresciuta nel mondo dell’arte (pittura e ceramica) e della moda.

Insomma prendono possesso di questo locale dove il fratello di Barbara vendeva paralumi, si il sangue non mente, trasformano le orride tavole in legno in un raffinatissimo telaio bianco e iniziano a proporre paralumi e lampade su disegno insieme a mobili danesi anni ’30 e complementi di Murano.

La faccenda piace, il negozio attira, il gusto c’è, la fantasia non manca. Diventa un piccolo corner di interior design.
Introducono nel tempo le stoffe, selezionatissime, poi le carte da parati, con le quali tra l’altro realizzano splendidi paralumi sempre più ricercati, poi bicchieri e porcellane.
Ora hanno inserito biancheria da letto, su ordinazione e fiori finti… ma belli assai.

Grufolando in questo show room, un involucro nero che esalta colori e trame, troviamo cuscini, servizi da tea, vasi, plaid, di tutto un po’ ma quel po’ è sempre di gran classe.

Articoli simili

Rispondi

richiesto*